Storie dal Mondo

VIVENDO E SOGNANDO SHAKESPEARE

Se qualcuno entrasse nella vostra stanza, senza far rumore, e frugasse tra le vostre cose, quale sarebbe la vostra reazione?

Stratford Upon Avon (Warwickshire, Inghilterra) – Tante volte la storia ha affascinato l’uomo e stimolato la sua curiosità stuzzicandolo al pensiero di come sarebbe stata la vita in un’altra epoca differente da quella in cui stava vivendo. Di tentativi riguardanti la macchina del tempo ne sono stati fatti tanti, eppure a Stratford Upon Avon è possibile fare un salto nel 1500 più velocemente di quanto si possa pensare. Più precisamente, è possibile visitare uno dei posti più importati per la storia anglosassone. Shakespeare non credo possa essere tanto contento se qualcuno frugasse tra la sua roba o vedesse le sue abitudini stanche appoggiate su di un comò, eppure al The Shakespeare Centre, è possibile fare tutto ciò. Come molti sanno, o dovrebbero sapere, Stratford Upon Avon è conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale del celebre drammaturgo e poeta inglese, offre tante attrazioni ai turisti che scelgono di visitarla, tra cui il suddetto museo nato soprattutto per ricordare il famosissimo “Bardo dell’Avon”.

Coperte stropicciate, disordine in stanza, scarpe accanto al letto e un tavolo pronto per la cena. Camminando per le stanze del museo è quasi percettibile la presenza di un personaggio tanto importante quanto intramontabile per la storia nel mondo.

Chissà cosa direbbero i celebri personaggi delle sue innumerevoli opere…

Roberta Formisano

PHOTOREPORTAGE:

Birthplace - Foto di Roberta Formisano
Birthplace – Foto di Roberta Formisano
Dinner present - Foto di Roberta Formisano
Dinner present – Foto di Roberta Formisano
For who He loves - Foto di Roberta Formisano
For who He loves – Foto di Roberta Formisano
Objects - Foto di Roberta Formisano
Objects – Foto di Roberta Formisano
Shakespeare and his order - Foto di Roberta Formisano
Shakespeare and his order – Foto di Roberta Formisano
Shakespeare and his order ll - Foto di Roberta Formisano
Shakespeare and his order ll – Foto di Roberta Formisano
Shakespeare Centre - Foto di Roberta Formisano
Shakespeare Centre – Foto di Roberta Formisano
Windows in thought - Foto di Roberta Formisano
Windows in thought – Foto di Roberta Formisano
Tags

Roberta Formisano

Roberta Formisano nasce a Napoli nel 1993. Appassionata di arte, emozioni, comunicazione e fotografia, si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Napoli dove segue il corso di Grafica d'Arte e Illustrazione. Partecipa a diversi concorsi artistici, sempre alla ricerca di stimoli e un modo giusto per poter trasmettere quello che riesce a vedere coi suoi occhi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close