Economia&FinanzaMicro

Sophia Loren senza tempo

Lo stile di Sophia. La Loren ha appena compiuto 80 anni, ma resta la diva per eccellenza

 

Roma- Sophia’s style.  La sex symbol all’italiana per eccellenza che ha spento da poco le 80 candeline è ancora un’icona di stile. 80 primavere e non sentirle affatto insomma per l’attrice italiana più famosa nel mondo, vincitrice di due premi Oscar, uno per il film La Ciociara e uno alla carriera nel 1991,  l’unica diva del Belpaese universalmente riconosciuta come tale e fra le 25 stelle più brillanti di tutti i tempi del firmamento di Hollywood, secondo la classifica stilata dall’American Film Institute. Tratti mediterranei e curve da urlo non sono le uniche caratteristiche che hanno fatto della celebre “pizzaiola” napoletana una diva, ma anche un guardaroba esplosivo.  Adatto a ieri, oggi e domani. Napoletana d’adozione,  è nata infatti  a Roma,  e sex symbol per eccellenza degli anni ’50, la Loren non ha eguali.

Una vera e propria icona, che ha compiuto 80 anni proprio qualche giorno prima della francesissima Brigitte Bardot, altra attrice cult di quegli anni, dalla quali si distingue per scelte di copione, di vita e di guardaroba. Una personalità di rilievo dagli anni ’50 ad oggi, non solo nella settima arte ma anche nel mondo della moda, grazie a vestiti succinti dal sapore mediterraneo mixati ad accessori sexy e vistosi, in rosso e nero. Che hanno ispirato e continuano a ispirare  intere generazioni.

Nel corso degli anni ovviamente le scelte di Sophia Loren sono cambiate e oggi questa grande diva è una signora molto chic, che non rinuncia a mettere in mostra un décolleté generoso. Certo, l’attrice fa sempre molta attenzione e, se la scollatura è mozzafiato, il resto dell’abbigliamento è sobrio, sia nelle linee che nei colori. E in linea di massima, la Loren preferisce il nero, anche se qualche volta si fa tentare dall’oro o da altri dettagli glamour.

 Uno stile senza tempo, un look passionale dalla testa ai piedi. Tutto da copiare.

Francesca Nulli 

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close