Chi vuol essere Libronario? Questo è il titolo dell’evento organizzato dalla casa editrice Newton Compton Editori per festeggiare i suoi cinquant’anni.
Per i lettori appassionati in palio un premio da sogno: cento libri gratuiti. Il primo quiz letterario che si svolgerà al salone del libro di Torino. Un’occasione divertente per mettere alla prova le proprie conoscenze letterarie.

L’11 maggio alle ore 17.30 inizierà l’evento.

Vogliamo festeggiare i primi cinquant’anni della Newton Compton con tutti i lettori, a cui dedichiamo il nostro anniversario nel luogo più rappresentativo per l’editoria libraria, il Salone del libro di Torino

ha dichiarato Raffaello Avanzini, editore di Newton Compton.

Newton Compton

Quando è nato Giacomo Leopardi? Chi ha scritto Jane Eyre? Da Italo Svevo a Manzoni, da Jane Austen a Dostoevskij. Per festeggiare i suoi 50 anni, Newton Compton ti invita a partecipare al quiz «Chi vuol essere libronario?», un gioco a premi adatto ai lettori di tutte le età, che per la prima volta approda al Salone del Libro di Torino.

Come da regolamento, ai concorrenti, che potranno partecipare singolarmente o in gruppo, verrà fornita una pulsantiera per rispondere a venticinque domande a risposta multipla sui classici della letteratura. Chi avrà risposto, nel minor tempo, al maggior numero di domande salirà sul palco per ricevere il Premio “libronario”: 100 libri Newton Compton, che gli saranno inviati direttamente a casa.

Un evento che sarà possibile seguire anche sui social grazie agli hashtag pensati per chi vuole partecipare da casa. Se volete rimanere connessi non perdete quindi #50newton, #libronario e #salto19.

Parteciperai al Salone del Libro di Torino? Scrivilo nei commenti.

Su Bibliomania Il Kim tantissimi aggiornamenti sui libri.

Elisabetta Valeri