Economia&FinanzaMicro

Un “gioiello” di scarpe

Scarpe come protagoniste: brilla con i tacchi più glam

Roma- Anche l’abito più bello e l’outfit più ricercato senza l’abbinamento degli accessori giusti perde molto, soprattutto se si indossano le scarpe sbagliate.  Quante volte, infatti, ci capita di dire “Sta bene vestita così, peccato che quelle scarpe rovinino tutto “oppure “Con quelle scarpe potrebbe andare anche in giro nuda”. Perchè una scarpa ben fatta ed elegante fa la differenza pure sotto un semplice leggins nero o un jeans. Una donna che non abbia almeno una scarpiera con almeno una ventina di paia di scarpe di differenti tipologie , non può definirsi tale. Le vogliamo in tutti i modi: con tacchi a spillo, ballerine oppure stivali , tronchetti o da ginnastica ecc. Ma l ’imperativo modaiolo da seguire per quest’anno sarà risplendere, e indossando le décolléte gioiello più sparkling e trendy che mai, sarai pronta per trascorrere gli esclusivi eventi a tutto glamour!

Il modello più en vogue di quest’anno è la mary-jane: la scarpa femminile con il cinturino alla caviglia o a T, dal fascino retrò e ci sono varianti per tutti i gusti e tutte le tasche. Con il tacco stiletto, in suede rosso e plateau interno, ecco il modello ultra femminile di Casadei; tacco più portabile e dettaglio gioiello per le mary-jane di Albano, mentre Zara le propone in vernice nera. Pointy e impeccabili le mary-jane di Valentino, con cinturino sottile, in rosso fuoco o rosso rubino. Da avere assolutamente un paio di scarpe in rosso o bordeaux, i colori più hot dell’inverno.

Le scarpe sono proprio come dei gioielli, non se ne hanno mai abbastanza… dobbiamo averne per tutte le occasioni e per tutti gli stili. E poi la cosa più assurda è che non le buttiamo mai, perhè “non si sa mai dovessero tornare di moda” e quindi è molto più facile cestinare un capo firmato, che mettere in un angolo un paio  “shoes”!

Francesca Nulli

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close