Economia&FinanzaMicro

Un bouquet di abiti…

Si sente odore di primavera nell’aria… ecco in arrivo infatti una pioggia di fiori.  Quelli da indossare, saranno colorati, delicati e super cool!

Roma- Banale sarà anche banale, ma riproporre i fiori in primavera è una sorta di atto dovuto: la stagione non inizia fino a che non iniziamo a metterceli addosso. Mentre il mondo si dirigine senza sosta verso la tecnologia più estrema, quest’estate la moda ci riporta indietro nel tempo, un ritorno al mondo bucolico . E quindi fiori ovunque, come se piovesse. Proprio loro  che rappresentano la rinascita , il colore e donano un tocco  di freschezza e vivacità ai nostri abiti e al nostro aspetto.

È una sorta di buon auspicio al quale nessun designer si sogna di sottrarsi: da Dolce & Gabbana a Tory Burch e ancora da Francesco Scognamiglio a Rochas Emporio Armani colori pastello e tinte tenui tingono, è il caso di dirlo, fior fior di abiti, borse e bijoux. L’estate vede protagoniste le stampe floreali e botaniche su colori frizzanti e accesi.

Continuano la loro ascesa i leggins a fiori, ma anche t-shirt stampate in puro street style, magari con stampe di tipo hawaiano che fanno pensare a mete esotiche. Le dive di Hollywood si sono già uniformate alla tendenza e più di una ha sfoggiato abiti a fiori sul red carpet, riscuotendo un certo successo. La stampa floreale è la vera protagonista assoluta della stagione primaverile. Parliamo di stampe in colori freschi, in tonalità piuttosto fredde, spesso e volentieri su fondo bianco o nero. Rose rosse, girasoli o iris , non importa se ci sia un mix o solo una tipologia di fiore, l’importante è che siano sempre loro i protagonisti del nostro look in vista dell’estate.

Quest’anno la stampa floreale va abbinata con…un’altra stampa floreale. E quindi per un look  fashion tutto estivo (in previsione dei prossimo mesi) ci vestiamo dalla testa ai piedi in flower summer. Meglio ancora se le stampe, tra di loro, sono leggermente diverse… quel contrasto che fa la differenza!

Francesca Nulli 

 

 

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button