TREMATE…LE STREGHE SON TORNATE

Chi l’ha detto che le principesse hanno tutte gli occhi azzurri? Il bello e maledetto ha sempre il suo fascino…
Roma- Basta con questo mito delle belle e buone. Ora il cinema ha capito che a riscuotere maggior successo sono le perfide antagoniste delle favole. Proprio dai cartoni animati della Disney nasce il tutto! E’ appena uscito nelle sale cinematografiche Cenerentola, rappresentata dalla splendida attrice Lily James. Una bellezza eterea e delicata proprio come ci immaginiamo la Cinderella delle fiabe, ma certo non affascinante quanto Lady Tremaine, l’autorevole matrigna, cui il regista Kenneth Branagh ha voluto dare i lineamenti di Cate Blanchett.
Caratteri del viso spigolosi e occhi fulminei e penetranti. Senza ombra di dubbio sarà lei a calamitare l’attenzione del pubblico. Stravolta anche l’idea della matrigna brutta e cattiva, in questo caso, cattiva sicuramente si ,ma di certo non brutta. Una pellicola che mostra una Blanchett attraente nonostante la risata malefica.

Certo è che di esempi che possano confermare questa tesi ce ne sono tanti. Basti pensare all’enigmatica Glenn Close nelle vesti di Crudelia De Mon nella Carica dei 101, ad Helena Bonham-Carter nel ruolo della Regina di cuori nel film di Tim Burton “Alice in Wonderland”, a Giulia Roberts in Mirror Mirror come matrigna d’eccezione di Biancaneve e infine Maleficent, rappresenta dalle conturbanti forme della bellissima Angiolina Jolie , la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 “La bella addormentata nel bosco. Insomma un binomio che ha sempre del misterioso… Sfoglia la nostra gallery…per vederle tutte!




Buona o cattiva? A voi l’ardua sentenza…intanto sicuramente attendiamo con trepidazione l’uscita di questa ultima pellicola della Disney…e vedremo se Lady Tremaine userà qualche “sortilegio” per tenerci incollati alla sedia!
Francesca Nulli