Charlize Teheron, Katie Holmes e Rihanna. Tagli capelli corti e pixie cut da star…

 

Roma- Quando una donna è in quella fase della vita nella quale vuole dare una “svolta” , mettere un punto per poi ripartire con una carica diversa e più forte, secondo voi  da cosa parte? Ma che domane … dalla testa! No no, non dal modo di pensare, ma proprio da loro, dai capelli. Lunghi, biondi, mori , rossi, corti, lisci , ricci o mossi. Volete dare una sforbiciata alla chioma ? Prendente spunto dai tagli capelli corti delle star e i pixie cut dei personaggi più famosi.I capelli corti sono una valida alternativa di stile per tutte le donne che desiderano rinnovare in maniera convinta il proprio look. Dal capello lungo allo short style è quasi un salto nel buio, ma noi vogliamo cambiare e vogliamo essere sempre più belle e alla moda. A noi donne piacciono le sfide e quella del rivoluzionare i nostri capelli, rappresenta una sorta di grido al mondo per dire” Ci sono e anche se ho tagliato “tutto”, non ho di certo tagliato il carattere e la bellezza che mi rendono la donna che sono”.

Sono moltissime le celebrities del mondo della moda e dello spettacolo che nutrono un amore incondizionato per l’intramontabile taglio corto, tornato prepotentemente di moda per la prossima stagione. La sua bellezza ha conquistato tante famous women  del passato del calibro di Audrey Hepburn e Jean Seberg, icone di bellezza e femminilità intramontabili,  ma continua ancora oggi ad essere spesso preferito a quello più lungo.

Un star grande appassionata dal taglio di capelli corto è Charlize Theron: l’attrice opta per un bob biondo dallo styling liscio che mette in maggior risalto il suo volto perfettamente stupendo. Katie Holmes, invece, predilige il long bob con ciocche sfilate. Anche la cantante Rihanna ama i tagli di capelli corti: dopo essere passata da un hairstyle rasato sulle tempie e più lungo sul capo, in rosso fuoco, la ricordiamo con un pixie cut cortissimo nero.

Ma per noi comuni mortali, non dimentichiamo che sono tante le variabili che devono essere considerate quando si prende la decisione di fare un taglio corto: la qualità dei nostri capelli, la loro luminosità, il loro colore e soprattutto la forma del proprio viso. Ma la cosa sicuramente più importante è che prima di piacere agli altri, dobbiamo piacere a noi stesse e non dobbiamo mai aver paura di osare, perchè se si osa con stile , si è sempre cool!

Francesca Nulli