Economia&FinanzaMicro

Nonna style!

Forza nonne è arrivato il vostro momento, cominciate a sferruzzare! Gli outfit più cool della stagione nascono a colpi di “un dritto, un rovescio”, e vestono dalla testa ai piedi di morbida maglia lavorata ai ferri

Roma- Fino a ieri era un innocuo passatempo da nonnine, oggi è un diktat della moda. Stiamo parlando della maglia fatta a mano. Già perché dalle passerelle stiamo assistendo ad un autentico ritorno al knitted. Tra pullover intrecciati,maglioni ai ferri, maxi pull filati e cardigan a trame larghe questa primavera non si sfugge alle maglie in filo o a sweater in lana leggera. Viste sulle passerelle di Acne, Chloé, Etro o Sonia Rykiel: le maglie tricot sono un must-have perfetto da sfoggiare già ora.

In versione grunge ed extra large (come quella di Céline) o ricamata e bon ton (come il pull di Valentino). A coste e colorata (vedi Sportmax) o in stile asimmetrico (Chanel). Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Preparate i polsi, scaldate i ferri, perché si torna a lavorare a maglia. Ma non per realizzare coperte per il letto o berrette colorate: di maglia ci si dovrà vestire in total look assoluti, da maglie XXL a pantaloni, senza tralasciare maxi sciarpe e capienti shopping bag.

Lo hanno stabilito, oltre a Céline, anche Stella McCartney e Marc Jacobs, che hanno privilegiato suadenti melange nei toni caldi e naturali della terra. Come fare a non credere nel trend? 

Chi lo avrebbe mai detto che i tanti odiati maglioni che le nonne ti costringevano ad indossare ” per non prendere freddo” avrebbero dettato legge nel mondo della moda? E bene si , sembrerebbe proprio che le nuove stiliste di queste millennio siano proprio loro , le adorate nonnine

E addirittura si arriva proprio a mettere capi che hanno indossato le nostre nonne, il che rende tutto tra il vintage e il retrò spinto.  Vestirsi in questa maniera è quasi un modo per sentirsi coccolate… gli abiti larghi ed i maglioni maxy ti avvolgono e ti danno un senso di calore che ricordano vagamente l’affetto delle nostre nonne. 

Ci piace indossare questi capi, forse perchè è la nostra anima che si veste con loro e ci porta ad un passato che non vogliamo scordare…

Francesca Nulli 

 

 

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Back to top button
Close
Close