Economia&FinanzaMicro

Sporty&Chic

Look Sporty-Chic con le Converse. Dagli outfit delle celebrites: come non sbagliare abbinamenti e accessori

Roma- Tutte le vere fashion victim si sono chieste come indossare le Converse. Le sneakers più amate, imitate, desiderate e persino collezionate al mondo.

Nate nel 1917 le All-Stars erano le scarpe ufficiali per i giocatori professionisti di calcio e netball. Nel 1921 Chuck Taylor entra nella compagnia di Converse, e ben presto diventa il capitano della squadra di Basket della società, promuovendo le scarpe in giro per gli USA. Utilizzate successivamente nel cinema, in televisione e nel mondo dello spettacolo, sono diventate col tempo un vero e proprio punto di riferimento nella storia dell’abbigliamento e della moda per giovani e giovanissimi, grazie anche a collezioni sempre rinnovate e ricche di colori vivaci. Il mito Converse si estende a macchia d’olio in tutto il mondo ed influenza le tendenze moda fino ad oggi.  Non c’è limite alla creatività quando si parla di Converse che sono più semplici da coordinare di quanto possiate immaginare, scopriamo insieme le proposte di stile più interessanti della stagione.

La collezione autunno/inverno 2015 di scarpe Converse si riempie anche quest’anno di novità eccentriche, modelli in fantasie molto vivaci cui si alternano le versioni classiche e più amate dalle fashion victim di tutto il mondo.  Per la loro forma, le Converse si prestano molto bene a essere indossate sotto pantaloni aderenti alla caviglia, dai più classici jeans skinny e stretch, ai leggings in tutte le fantasie, sono perfette anche sotto una tuta o gli Shorts.

Le Converse chiare saranno perfette sotto jeans in lavaggi neutri, mentre i modelli scuri possono essere facilmente abbinati a pantaloni neri e soprattutto a modelli in pelle ed ecopelle, una delle tendenze 2015 di maggior successo. A chi adora uno stile easy chic, proponiamo look con cardigan lunghi o con cappotti dalle linee non molto eleganti, ma che con blazer e felpe sporty chic nei colori di tendenza della stagione.  

Francesca Nulli 

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Back to top button
Close
Close