Tutte pazze per le slippers! Anche per la prossima stagione saranno di moda le scarpe amate  anche dalle star…

Roma- La moda, si sa, è capricciosa e quello che un anno sembra essere il capo più glamour della stagione nel giro di 12 mesi può ritrovarsi ad essere quello più out. Ma può accadere anche il contrario. E’ il caso delle slippers, quel particolare tipo di calzatura che sembra essere in assoluto il più amato per tutte le stagioni, sono diventate le calzature più glamour tanto da divenire una vera e propria ossessione per le star di Hollywood e non solo…

Scarpe rigorosamente basse somigliano a comode pantofole da portare in casa, ed effettivamente fino ad alcuni anni fa erano utilizzate dagli uomini come scarpe da camera, oggi di quelle pantofole sono rimasti design e tessuti, cambiandone in pratica solo ed esclusivamente l’utilizzo: scarpe da indossare quasi in ogni circostanza con la stessa flessibilità di un paio di ballerine, si passa dal classico mocassino che ha le fattezze estremamente maschili alla versione più colorata ed easy adatta alle giovanissime e non solo ma sempre con una caratteristica inconfondibile, quella di essere estremamente comode.

Qualcuno ha già cominciato a collezionarle, per altri invece rimangono un tabù, una calzatura ancora troppo ibrida che a qualcuno crea un certo imbarazzo.

Le slippers possono abbinarsi un po’ a tutto, dal vestito o gonna molto semplici e lineari al jeans ma anche ad un pantalone un pò più classico. La catena spagnola Zara le propone impreziosite di dettagli eleganti e brillanti. Quelle di Bata, invece, hanno un taglio rigorosamente maschile e la punta leggermente allungata. Miu Miu non rinuncia al vezzo femminile e propone il suo personalissimo modello di slippers ultra colorato e in raso.

Per Liu Jo le slippers devono essere monografate. Gli stili sono diversi così come colori, materiali e fantasie e le celebrities di Hollywood ne indossano di tutti i tipi!

Francesca Nulli