Il TalentoMicro

“SHOES PAINTING”: QUANDO L’ARTE DIVENTA MODA

“Datemi un pennello e vi dipingerò il mondo”: la storia di Giuseppe, talentuoso ed innovativo artista napoletano.

Passione, professione e talento: concetti simili ma estremamente differenti, alcune volte collegati l’uno con l’altro, altre distanti anni luce. Sono tante le persone, infatti, che grazie al proprio talento riescono a fare della propria passione il proprio lavoro; altre, invece, sono costrette a lottare giorno dopo giorno con lo scopo di raggiungere il proprio obiettivo, consapevoli del fatto che non si arriva in alto senza costanza e caparbietà.

È la storia di Giuseppe, giovane artista napoletano con un talento fuori dal comune. La sua vita è fortemente legata all’arte, più in particolare alla pittura, ma dato che con la sua arte non riesce (ancora) a pagare le bollette, è costretto ad occupare gran parte della sua giornata facendo il cameriere in una piccola pizzeria. Passato dai “Murales” alla tela ha poi deciso di specializzarsi in un tipo di pittura più innovativo ed originale: la “Shoes painting”, l’arte di dipingere sulle scarpe.946493_165508646962260_1649259204_n

Tutto nasce per gioco, una semplice proposta di un amico che, conoscendo le sue doti artistiche, gli chiede di riportare un disegno sulle sue “Converse” ormai rovinate. Il risultato è incredibile ed è in quel momento che decide di provare a trasformare quel “gioco” nel suo lavoro. Le richieste aumentano e la voglia di fare lo spinge a pubblicizzare i suoi lavori sui social network aprendo la sua prima pagina Facebook, “Personalize Your Converse”, che adesso conta quasi mezzo migliaio di “Like”.

Il suo obiettivo è quello di aprire una bottega, magari a Firenze, città d’arte per antonomasia, dove poter mostrare tutta la sua creatività. Sogna di “riuscire a vivere di arte” e cerca di realizzare il suo sogno osservando il mondo e riproducendolo con una matita: “Cerco di trarre ispirazione da ciò che mi circonda, niente in particolare”– ci racconta Giuseppe – “Preferisco ambiti diversi per rappresentare sempre qualcosa di nuovo: un cielo, un paesaggio o una bambina. Fotografie mentali, cose che ti colpiscono, questione di attimi.

1005252_165508610295597_918664151_n1014272_165508160295642_2029717192_n

 

Tags

Pasquale Gallo

Blogger e aspirante giornalista. Appena diplomato, esordisce nel mondo del giornalismo scrivendo alcuni articoli per il quotidiano “L’Inchiesta” di Cassino, dove realizza diversi pezzi sui fenomeni sociali diffusi tra gli adolescenti di oggi. Ha un particolare fiuto per le notizie ed è specializzato in tutto ciò che parla dei giovani e del loro modo di vivere. Collabora con il sito WorldRap.net per il quale ha realizzato recensioni di album e canzoni e interviste a cantanti emergenti e affermati.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close