Storie dall'Italia

Scontro Gruber – Feltri

Il botta - risposta si fa sessismo

È partito tutto dalle dichiarazioni della conduttrice di “Otto e mezzo”, Lilli Gruber,  che, ospite della trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, alla domanda su cosa ne pensasse delle parole di Feltri che la accusava di essere” così di sinistra da non usare la destra nemmeno per impugnare la forchetta”, l’ex giornalista del Tg1 ha replicato: “Veramente io sono mancina”, prima di passare direttamente agli insulti: “A questo poveretto in andropausa grave gli dice proprio malissimo”.

La reazione dell’ex direttore del Giornale non ha tardato ad arrivare e le ha risposto su Libero precisando che

“il pezzo che l’ha infastidita” non è “firmato da me bensì della collega Costanza Cavalli, la quale per altro ha una penna incisiva ma delicata, e si è limitata a registrare alcuni tic della famosa o famigerata conduttrice“.

Un inizio di replica seguito poi da un botta – risposta molto piccato: “Succede a una certa età – scrive Feltri – di fare confusione e di dire scemenze, per cui concedo a Lilli le attenuanti geriatriche. Sarebbe assurdo prendersela con una signora invecchiata precocemente, e tuttavia non rassegnata al trascorrere degli anni, al punto – attacca – da nascondere la propria decadenza con la squallida chirurgia plastica che le sfigura il volto rendendolo ridicolo“. Infine una difesa in favore degli uomini anziani: “La Gruber mi definisce un poveretto in andropausa grave, ignorando che la citata andropausa non è una patologia, bensì un fenomeno naturale molto meno accentuato della menopausa, di cui lei è vittima innocente da lustri, senza che nessuno abbia avuto il cattivo gusto di rammentarglielo. Provvedo io a rinfrescarle la memoria, non potendo rinfrescarle la mente offuscata e il corpo in disfacimento fisiologico“.

Dal botta – risposta al sessismo il passo è breve ed in questo caso si manifesta da ambo i lati nei confronti del sesso opposto.

Maria Perillo

Maria Perillo è nata a Napoli il 07.12.1983. Graduato dell’Esercito Italiano, blogger, scrittrice e Life Coach. Appassionata di tecniche della comunicazione, attualmente studia presso una scuola di leadership e tecniche di comunicazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button