Economia&FinanzaMicro

Red carpet…che paura!

Nicole Kidman in pole position. Dalle passerelle ai red carpet più glamorous: gli abiti top di stagione indossati da attrici, pop star e socialite

Roma- Tutte vorrebbero calpestarlo almeno una volta e farsi ammirare mentre con passi decisi, ma eleganti lo attraversano… sì proprio lui, il tanto sospirato, ma “terrorizzante” tappeto rosso. Ci hanno provato Nicole Kidman, Rihanna e Jennifer Aniston. Attrici, pop star, modelle, socialite: la prova del tappeto rosso può spaventare chiunque, anche le star più affermate e le più veterane. E sì perchè , non importata che sia la prima  o la cinquantesima volta che ti trovi a sfilare tra i flash dei fotografi e le urla dei fans, il red carpet è una sorta di “concorso” per le dive del cinema e non, dal quale uscire se non da vincitrice almeno non agli ultimi posti.

La scelta dell”outfit giusto, quindi, è fondamentale, anzi basilare. Ma ancor più importante è risultare vincenti dal confronto con le modelle che in passerella hanno indossato lo stesso look e per le quali sfilare con eleganza e leggiadria è una cosa facilissima, vista la loro professione. Una missione difficile,impervia, ma non impossibile per le professioniste del glamour.

E allora ecco alcuni esempi degli ultimi “avvistamenti” sul red carpet: Kristen Steward in Chanel ha sfilato con un minidress a trapezio bianco con top di perline, della collezione Chanel Haute Couture, mentre Elizabeth Banks con un abito bustier asimmetrico in tessuto damascato, della collezione Léonard. Rihanna ci ha sfoderato un tailleur in tessuto Vichy rosa, della ultima collezione Altuzarra  e Jennifer Aniston si mostra con un tubino con intaglio asimmetrico che le sta d’incanto, della collezione Calvin Klein Collection Resort.

Ma la più bella ed elegante è sempre lei. Nicole Kidman che veste un abito in radzmire blu notte con scollatura e maniche in chiffon, impreziosito da ricami in cristallo a sottolineare le impunture, della pre – collezione Prada Primavera 2016. Ecco, red carpet dopo red carpet, le famose alla prova del look. Le più chic ovviamente.

Francesca Nulli

 

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button