Dossier

REALI PRESENZE

Viaggio all’interno  di Palazzo Reale, uno dei simboli di Napoli. Stanzoni, misteri e epoche che si sono alternate. Un tuffo nel passato per scoprire, attraverso uno dei suoi simboli, tutto il fascino di una delle città più belle al mondo.

Napoli- Nobili riflessi di un tempo antico, andato col tempo e impresso nella storia. E’ questo il racconto del Palazzo Reale di Napoli, con le sue immense stanze e i suoi immortali ricordi. Silenzi, fantasmi, volti. Ci sono presenze che rimangono. Ci sono presenze che oltre il tempo, imprimono il loro modo di vivere e lo custodiscono gelosamente in epoche che continuano a succedersi con velocità disarmante. Sembra di ripercorrerle ancora, quelle ombre, quelle orme. Di vederli, nelle loro stanze, quei personaggi vestiti di stoffe pregiate e arie regali. Quel rumore delle piccole scarpe da dama, che tra un salone e l’altro articolavano la vita di corte. Un tuffo nel passato, un’immersione in usi e costumi che al giorno d’oggi potremmo neanche lontanamente immaginare. Un racconto fuori dal comune, una storia lontana fiumi di oro da quello che è diventata la vita oggi, nel mondo circostante al palazzo.

Roberta Formisano

IL PHOTOREPORTAGE: 

 

Photoreportage by Roberta Formisano

Tags

Roberta Formisano

Roberta Formisano nasce a Napoli nel 1993. Appassionata di arte, emozioni, comunicazione e fotografia, si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Napoli dove segue il corso di Grafica d'Arte e Illustrazione. Partecipa a diversi concorsi artistici, sempre alla ricerca di stimoli e un modo giusto per poter trasmettere quello che riesce a vedere coi suoi occhi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close