Storie dall'Italia

RAI BLOCCA CONTRATTO A RULA JEBREAL

L’invito di Amadeus, successivamente accettato da Rula Jabrael, è stato fermato dall’azienda che ha preferito fare a meno della sua presenza onde evitare malcontenti.

Dopo l’annuncio sono seguiti giorni di silenzio. La presenza di Rula Jebreal, israeliana con cittadinanza italiana, sarebbe stata senz’altro l’innesco per affrontare questioni delicate di stretta attualità, che in un contesto geo-politico altamente incandescente come quello attuale, probabilmente si preferisce evitare sul palco di Sanremo. Il Festival di Sanremo rappresenta  l’evento più importante del palinsesto Rai ed è occasione per l’azienda di aumentare consensi e popolarità. quindi portare la politica su un palcoscenico come quello del Teatro Ariston è sempre un rischio elevato.

Rula nelle ultime ore ha twittato contro Trump e  il raid che ha causato la morte di Soleimani. Un gesto che non è piaciuto e contro il quale si è schierato  anche Daniele Capezzone: “E la signora #RulaJebreal (con il canone pagato dai contribuenti) dovrebbe fare a #Sanremo fervorini anti occidentali di questo tenore? Sulla “declaration of war” Usa? Mica sui trent’anni di sostegno ai jihadisti di mezzo mondo da parte di #Soleimani…

 

Maria Perillo

Maria Perillo è nata a Napoli il 07.12.1983. Graduato dell’Esercito Italiano, blogger, scrittrice e Life Coach. Appassionata di tecniche della comunicazione, attualmente studia presso una scuola di leadership e tecniche di comunicazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button