Storie dall'Italia

Polemica social sul bikini della Ferragni

Chiara Ferragni ha  postato uno scatto per il nuovo anno che la vede di spalle mentre col lato b in vista ammira il mare, seguito dalla didascalia: “Looking at the beginning of this 2019 like”. La foto ha fatto il pieno di like e di commenti entusiasti, ma  qualche fan che aspetta con impazienza il commento di Fedez non si è risparmiato dal muovere aspre critiche e polemiche.

L’influencer è così di nuovo nell’occhio del ciclone, alcuni followers non approvano lo stile di vita della Ferragni, pronta a mettersi in mostra e ostentare la ricchezza.

Chiara Ferragni che è con Fedez alle Malvide, senza il piccolo Leone, si gode insieme  una romantica luna di miele corredata da tanto di foto sensuali.

“Ma ti porti un fotografo in valigia per caso?” “E il piccolo Leone? Perché non lo avete portato con voi?” “hai un bellissimo fondoschiena ma che senso ha questa foto da ragazzina? Ci solo altri modi molto più eleganti dei tuoi per mettersi in mostra”.

Questi alcuni dei commenti da parte degli haters della Ferragni. Ancora una volta, l’attenzione è tutta sulla vita di successo di una donna, perché, ditemi, avete mai sentito dei fan attaccare un vip uomo per immedesimo comportamento?

La Ferragni controbatte cercando di mettere a tacere le polemiche. “È la nostra luna di miele. “Ti sembra un luogo adatto per un bambino di pochi mesi? Mio figlio è con i nonni che lo amano moltissimo. Ma per una volta la potete smettere con questi giudizi senza senso?”

Di certo non ha senso, anche se una personalità sovraesposta come lei, naturalmente, attira l’attenzione. Quello che non è naturale, è il sessismo che trapela nei commenti. Considerazioni basate su pregiudizi per cui, una volta mamma, una donna non possa più dedicare del tempo a sé e a suo marito o alla sua professione. Se così non fosse, perché non è stato attaccato anche il marito?

Perché a parità di atteggiamento e comportamento si tenderà sempre ad ingabbiare una donna piuttosto che un uomo nella vile trappola del pregiudizio.

 

 

 

Maria Perillo

Maria Perillo è nata a Napoli il 07.12.1983. Graduato dell’Esercito Italiano, blogger, scrittrice e Life Coach. Appassionata di tecniche della comunicazione, attualmente studia presso una scuola di leadership e tecniche di comunicazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button