Economia&FinanzaMicro

Pink is chic!

Pink is chic! Se amate circondarvi di colori tenui amerete questa tendenza dell’autunno inverno: il cappotto rosa

Roma- Non amate i colori troppo audaci, quei fluo che a volte hanno l’effetto di un pugno in un occhio. Quinsi, se possiamo proprio affermare che l’arancione non si cataloga assolutamente fra i vostri colori preferiti, ma amate circondarvi di colori tenui  e delicati , amerete certamente questa tendenza dell’autunno inverno: il cappotto rosa. Bon ton, oversize ad accappatoio o stile blazer: la femminilità del rosa si adatta agli stili più diversi e regala una allure chic ad ogni outfit. Provare per credere. Dalle passerelle a dettare il trend sono le collezioni di Christian Dior, Carven e Céline.

Ecco perché il rosa è il colore predominante dei cappotti della prossima stagione invernale. Quest’anno la moda invernale vi donerà uno stile soffice, dolce e carezzevole per lo sguardo. I vostri cappotti si dipingeranno di colori femminili come il rosa, tonalità fondamentale che dà alle donne un aspetto sofisticato ed intrigante. Sono capi lussuosi ma che senza esagerare, danno vita ad una sobria eleganza che rasenta la delicatezza.

Ricordate che il rosa è il tipico colore che si contrappone al nero austero, ma nello stesso tempo elegante e anche se in netto contrasto, questi due colori offrono un’ ottima impalpabilità e femminilità.I cappotti hanno un design fluido, ampio e comodo, il capo ideale per la donna di oggi che ha una vita frenetica ed è sempre in movimento. Le vetrine delle città già traboccano di cappotti rosa ispirati agli anni 50 che vanno da uno stile semplice ,ma che possono anche essere impreziositi da particolari originali come paillettes e cristalli che decorano la schiena, le spalline o i polsini sempre rimanendo in una sobria eleganza, quasi a rasentare la delicatezza e la pregevolezza di una bambola di porcellana.

Per la prossima stagione invernale insomma, tutti i gusti saranno accontentati mentre il carezzevole colore rosa, si farà ammirare fino alla fine del prossimo anno.

Francesca Nulli

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Back to top button
Close
Close