Galassia MediaMicro

NOVITÀ E RITORNI IN CASA RAI

PRESENTATI QUALCHE GIORNO FA I NUOVI PALINSESTI RAI, RICCHI DI ATTESISSIMI RITORNI, COME QUELLI DI PIPPO BAUDO A DOMENICA IN

Milano – Alla presenza dei direttori di rete e di una Daria Bignardi dal look decisamente cambiato, sono stati presentati pochi giorni fa nel capoluogo meneghino i palinsesti Rai 2016/2017, i quali hanno interessato e stupito non poco addetti ai lavori e pubblico. Tra le novità annunciate nel corso della conferenza stampa la revisione della programmazione, con ben 37 nuove realizzazioni tv mai sperimentate (un rinnovo del 33%, in base a quel che si apprende).

E ovviamente si è parlato dei nomi che faranno il loro ritorno in casa Rai. Si tratta di alcuni già confermati – su tutti Carlo Conti, alla terza conduzione del Festival di Sanremo, oltre che al timone di Tale e quale show, e Massimo Giletti con l’Arena – e di altri attesi da tempo, tra cui Michele Santoro e Gad Lerner. Riconfermate inoltre le fiction di successo Braccialetti rossi e Un medico in famiglia, giunto incredibilmente alla sua decima stagione, ed annunciata quella ispirata alla storia di Lucia Annibali, Io ci sono, con Cristiana Capotondi. Per l’informazione, dopo la cancellazione di Ballarò e l’arrivo di Gianluca Semprini al posto di Massimo Giannini, sono previsti come sempre Report e Presa diretta. Stabilito poi, in aggiunta alla prima serata, un appuntamento quotidiano con la Sciarelli di Chi l’ha visto?

E a sorpresa torna in Rai anche uno degli storici volti della televisione pubblica italiana: Pippo Baudo. Neo-ottantenne, al conduttore di Militello è stata affidata la nuovissima Domenica In (Paola Perego traslocherà nel sabato pomeriggio del primo canale), che come da lui precisato nel corso di un’intervista non sarà “commemorativa”, bensì orientata a raccontare la realtà di oggi. Ma Baudo non sarà solo: sta infatti cercando una spalla, che possa in qualche modo ripercorrere le orme di Heather Parisi e Lorella Cuccarini, scoperte dal presentatore stesso e in attesa di approdare su Rai Uno con uno spettacolo dal titolo La mia Nemica Amatissima. Ultima novità, infine, la serata con Mina e Celentano in vista dell’uscita del loro album a dicembre.

Simona Cappuccio

Tags

Simona Cappuccio

Laureata in Italianistica, le sue grandi passioni sono la letteratura, il cinema, il teatro, la scrittura creativa. Ha collaborato per anni con magazine online di letteratura e critica cinematografica. Lavora inoltre come ufficio stampa nell'ambito formazione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close