AmarcordMicro

NON CI SONO PIÙ I VIP DI UNA VOLTA…

Da Tarricone a Eleonora Daniela, i concorrenti del Grande Fratello di una volta sono più famosi di quelli di adesso. Il Dama, Bosco, la Ciociara…e chi li conosce? Carrellata di volti e storie del programma che ha rivoluzionato la storia della televisione italiana

Roma- Senti “GRANDE FRATELLO” e pensi subito a quelle persone che da perfetti sconosciuti, sono usciti come dei veri e propri personaggi. D’altronde si parla del primo ed unico reality che si possa definire realmente tale. Telecamere ovunque, 24 ore su 24, pronte a riprendere tutto senza lasciare alcun margine alla privacy. E così pensi al simpaticissimo ed esuberante Pietro Tarricone, che nonostante il suo triste epilogo, è ancora vivo nei nostri ricordi come «uh leone». Eleonora Daniele, che ancora oggi vediamo sugli schermi della RAI presentare uno dei programmi di punta della televisione italiana. Flavio Montrucchio, presente in molte fiction made in Italy. E ancora l’attore sex symbol Luca Argentero. Filippo Nardi che della  frase «se non mi date le mie sigarette nei prossimi cinque minuti…» ne ha fatto un must. Jonathan Kashanian, icona di stile e opinionista nel campo della moda. Raffaella Fico, la stupenda tutte curve napoletana che dopo i vari flirt e scoop sulla sua verginità perduta, ha ottenuto grande popolarità con il figlio avuto con il noto calciatore Mario Balotelli. E ce ne sarebbero ancora di nomi da fare, ma non basterebbe sicuramente un articolo a menzionarli tutti.

Una piccola carrellata la dobbiamo anche alle presentatrici che lo hanno presentato. La  conduzione del reality, infatti, è stata sempre al femminile. Forse perchè la femmina si sa è pettegola per antonomasia. Così dal 2000 al 2001, per le prime due edizioni, il Grande Fratello è stato condotto da Daria Bignarni, sostituita poi da Barbara d’Urso, la quale ha condotto dalla terza alla quinta edizione. Dalla sesta in poi la conduzione è stata affidata ad Alessia Marcuzzi. Ma quanti di noi hanno pensato vedendo una showgirl in tv:  «si questa è così bella così, ma struccata o appena si sveglia voglio vedere come è» oppure «chissà se questo è sexy anche mentre mangia un hamburger» o ancora: «sarà veramente simpatico e gentile nella vita di tutti i giorni?».

Detto, fatto. È arrivato quindi, ad esaudire le nostre curiosità più profonde, il GF VIP condotto da una Ilary Blasi “ruspante”. Sì sì ok, ma i vip dove sono?

Ritroviamo nella «Cashaaa» (come la chiamerebbe tuttora la  nostra Daria Bignardi) una Antonella Mosetti. Si, si proprio lei, la ex ragazza di Non è la Rai e che per ventanni non si sa che cosa ha fatto oltre a vantare storie d’amore più o meno importanti con personaggi più o meno famosi. La quale non contenta ha voluto rincarare la sua dose di “celebrità”, portandosi appresso la figlia Asia, tanto graziosa quanto viziata e sconosciuta.

Elenoir Casalegno, gran bella donna e grande grinta, ma pure lei facciamo difficoltà ad oggi a catalogarla come vip.  Stefano Bettarini che se non fosse per il matrimonio finito con la Ventura, non lo ricorderemo nemmeno come calciatore, visto che a parte la sua bellezza mozzafiato in gioventù, non possiamo di certo definirlo un granchè come football player. Laura Freddi che… evidentemente quando ha visto che anche la Mosetti avrebbe varcato la porta della casa più importante di Italia, si sarà detta: «ma si dai, dopo NON È LA RAI ci vado anche io lì dentro». Potevamo farci mancare il tronista più amato/odiato e soprattutto ormai dimenticato ed accantonato, visti gli altri migliaia che lo hanno succeduto? Certo che no anche Costantino Vitagliano in the big brother’s house. E poi ancora il pugile dei pugili Clemente Russo.E se questi ce li eravamo scordati, Mariana Rodriguez, Bosco Cobos Vida, Alessia Macari, Gabriele Rossi e Andrea Damante? Come non li conoscete? Magari vi ricordate di più degli ex gieffini sopraelencati?! E come potervi biasimare, anche l’anagrafe del mondo dello spettacolo si domanda ancora chi siano.

Menomale che almeno 2 su 14 sono realmente delle «VERY IMPORTANT PERSON» , l’ever green Pamela Prati e l’esplosiva Valeria Marini.

E ora che la Prati in uno scatto tipico da vamp isterica ha abbandonato la casa… Valeriona ti prego salvaci tu, riprenditi lo scettro dei VIP e vinci questo reality!

 

Francesca Nulli

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button