Micro

MUSICA, TEATRO E LETTERATURA NEL CUORE DI FIRENZE

Una kermesse culturale tra teatro, poesia, attualità e musica dal 24 al 27 luglio nel cuore di Firenze.

Firenze – Al Flower di Piazzale Michelangelo sarà una settimana all’insegna della cultura. Da martedì 24 luglio si susseguiranno eventi imperdibili tra letteratura e poesia, teatro e musica dal vivo, passando per l’attualità con ospiti di calibro nazionale. Lo spazio dell’Estate fiorentina è pià vivo che mai, una vera e propria kermesse culturale.

Martedì 24 luglio aprirà il ciclo di eventi l’illustratore Roberto Innocenti con il suo libro biografico “L’arte di inventare libri” in un dialogo con Giorgio Bacci, curatore del volume e ricercatore in storia dell’arte presso la Scuola Normale di Pisa. Mercoledì 25 luglio sarà invece dedicato a Mario Luzi in una lettura drammatizzata che ne metterà in luce la contemporaneità. Il giorno successivo sarà accoglierà Guido Olimpo, storica firma del Corriere della sera, introdurrà l’uditorio nell’universo del terrorismo internazionale, del Medio Oriente e dell’intelligence discutendo del suo libro “Terrorismi. Atlante mondiale del terrore” rispondendo alle domande di Raffaele Palumbo. Chiude il ciclo di eventi venerdì 27 luglio Letizia Fuochi presentando il suo ultimo album “Inchiostro”, uscito nel 2017, insieme a molto altro.

Serena Mauriello

Tags

Serena Mauriello

Dopo aver insegnato lettere nelle scuole superiori, Serena Mauriello è attualmente dottoranda in Italianistica presso l'Università la Sapienza di Roma. Suoi contributi sono stati pubblicati su importanti riviste specialistiche come Rivista di Studi Italiani o Bollettino di Studi di Italianistica. Ha partecipato attivamente a convegni e seminari sul Medioevo italiano. Nel ambito del giornalismo, scrive principalmente di cultura e società.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close