Economia&FinanzaMicro

Moda Inverno 2017!

Tredici tendenze per raccontare tutta la moda attuale. Ma anche tredici fashion icon del tutto inedite e inattese

Roma- Elegante, sensuale, bizzarra ma sempre di gran gusto. Questi gli aggettivi che racchiudono e descrivono tutta la moda dell’inverno che stiamo vivendo. E non è stato facile: i trend sono sempre meno definiti e lo spazio, utile per giocare ognuno come vuole con la propria personalità e il proprio gusto, sempre più ampio e agevole. Certo, è vero che alcuni grandi temi evergreen sono ben evidenti tra le proposte mandate in passerella dai più grandi designer, dal mood militare a quello di ispirazione maschile.

Ma entrambi rivisti, attualizzati e corretti. Tra le grandi novità che segnano la stagione, certamente sottolineiamo il trionfo del knitwear dalla testa ai piedi, ma anche una certa propensione per abiti e capispalla composti come per assemblaggio di parti diverse (un patchwork concettuale e quasi per nulla dal sapore “hand-crafted”). Il decennio baciato dalla luce del revival è sicuramente quello, meraviglioso, dei Sessanta, mentre il colore che si impone su tutti è un bordeaux caldo e intenso. Tornano quindi i toni del rosso, ma con un tocco di “calore” più forte.

Per quanto riguarda il capitolo capispalla, risulta inequivocabile il ritorno di due grandi classici come il piumino e il montone, mentre sul fronte “gran sera” la fanno da padrone abiti svolazzanti di veli trasparenti. Gli scintillii di paillettes e glitter sono, piuttosto, destinati ad abiti e accessori per il giorno. Ispirazioni colte arrivano dalla tradizione del folklore russo e dall’optical art. La fuoriclasse di stagione? La zip, che da utile strumento per chiudere i pantaloni si trasforma in elemento decorativo per eccellenza. Quindi non si perde l’eleganza , ma si trova sicuramente quel tocco di stravaganza in più che non ci delude mai e che rende tutto più eccezionale

 Francesca Nulli 

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close