Economia&FinanzaMicro

MISS POLITICA

I voti si conquistano anche attraverso il look? L’ultima sfida politica è più da passarella che da Parlamento. Dalla Raggi, alla Meloni passando per la ministra Maria Elena Boschi che in fatto di moda non prende lezioni da nessuno. Almeno in quello

Roma- Potremmo proprio definirla una guerra all’ultimo tacco quella che le candidate per queste tornate elettorali stanno facendo. Sul palco della vita politica le nostre quote rosa , infatti, non hanno solo esibito le loro competenze professionali, ma, chi più e chi meno, hanno veramente messo in mostra anche altro. Della serie, anche l’occhio vuole la sua parte,e così  le abbiamo viste sfoggiare  mise per tutti i gusti.

Partendo dalla bellissima grillina Virginia Raggi che ha conquistato sicuramente i favori del pubblico maschile. L’abbiamo vista, infatti ,prendere parte al noto programma “Porta a porta” con un tubino nero corto che le metteva in risalto le curve e ai piedi delle decolté molto sobrie. Un look total black  elegante e al contempo sexy che ha esaltato la bellezza della candidata sindaco per il M5s a Roma.

Capello biondo lungo che scende morbido ed ondulato sulle spalle , trucco provocante e colori accesi…no non è una showgirl all’ultima moda , ma è la leader dei fratelli di Italia Giorgia Meloni. In passato hanno fatto sorridere e fomentato critiche le sue foto fotoshoppate  o meglio, per i più sensibili sull’argomento, leggermente ritoccate che giravano sui cartelloni di tutta Roma. Ebbene forse si tratta solo di una riscoperta della propria femminilità per la più amata del centro destra.

Sicuramente la più eclettica è lei. Ha fatto il suo ingresso in politica presentandosi alla nomina a ministro con un tailleur blu elettrico, per poi passare a delle mollettine fra i capelli stile liceale e poi ancora leggins , giubbotto di pelle e tacchi di tutti i tipi. Punto fermo  la sua avvenenza, che le consente di vestirsi sempre e comunque come vuole: stiamo parlando della splendida Maria Elena Boschi, il giovanissimo Ministro delle Riforme Istituzionali e dei Rapporti col Parlamento.

Semplice, senza troppe pretese, ma sempre raffinata la neo mamma e attuale ministro della salute Beatrice Lorenzin. Sicuramente il cambiamento più evidente è il suo rapporto ribelle con gli hair stylist . L’abbiamo vista con il capello lungo, liscio e composto per poi ritrovarla ora totalmente rivoluzionata, con uno taglio corto e frizzante che la rende molto più intrigante.

Ed infine, Laura Boldrini che, nonostante cerchi di depistare l’attenzione sul  cambio radicale del colore dei propri abiti, dal rosa confetto al grigio perla, fino ad arrivare ad un sexy nero totale,ha come unica e vera passione la cura per l’accessorio. Ecco perché lo sguardo , anche dei meno attenti, cade sempre sui suoi gioielli: orecchini spesso grandi e pendenti e anelli dalle pietre scure ed evidenti. Questo sembrerebbe essere , infatti, un aspetto molto importante del look raffinato del presidente della Camera.

>>>> GUARDA LA GALLERY<<<<

E speriamo che tutta questa attenzione per il look  non metta in confusione le nostre candidate… non siamo a Miss Italia ragazze e, come cantavano Jo Squillo e Sabrina Salerno: “oltre le gambe c’è di più?” …E attenzione perchè il punto interrogativo non è un refuso.

Francesca Nulli

 

 

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button