Gustatio

Migliori Vini Italiani, Luca Maroni incanta Roma

Degustazioni, laboratori, premiazioni hanno entusiasmato il pubblico nella rassegna ospitata a febbraio nella Capitale

Roma- Grande successo di pubblico nella rassegna “I MIGLIORI VINI ITALIANI DI LUCA MARONI 2020” svoltasi a Roma nel Salone delle Fontane dal 13 al 16 Febbrai o 2020.

Alla manifestazione hanno partecipato 140 cantine portando in degustazione 800 etichette, che sono sapientemente sintetizzate ed illustrate nella XXIX edizione dello “Annuario dei migliori vini italiani 2020”.

Oltre ai produttori vitivinicoli, protagonisti sono stati anche gli chef intervenuti alla manifestazione, i quali si sono cimentati nella preparazione di piatti che hanno meravigliato il pubblico, sia per la loro bontà che per la loro complessità.

Questi piatti, poi, sono stati abbinati a dei vini dallo stesso Luca Maroni grazie al suo infallibile metodo.

I veri protagonisti sono stati però i produttori vitivinicoli, i quali, sono stati tutti elogiati e ringraziati dall’organizzatore, che non ha mancato di sottolineare sia il loro entusiasmo sia la qualità dei loro prodotti.

Tra le 800 etichette portate in degustazione, 22 hanno ricevuto il punteggio di 99 punti su 99.

In queste 22 etichette, Luca Maroni, ci ha messo la sua firma, prendendosi la responsabilità sulla bontà di questi vini.

Non sono mancati ospiti illustri come Bruno Vespa, Gian Marco Centinaio, Renato Brunetta, i quali si sono complimentati con lo stesso Luca Maroni per la lodevole iniziativa.

Sono anche stati esposti i libri scritti da Luca Maroni, che hanno avuto un buon successo durante tutta la manifestazione.

Libri che spaziano dalla descrizione del suo metodo alla descrizione della vigna di Leonardo da Vinci.

Il successo della manifestazione sta nelle cifre, infatti, sono stati superati i 5000 biglietti e numerosi compratori hanno acquistato o preso informazioni per futuri acquisti dalle cantine.

Campidelli Stefano

Tags

Stefano Campidelli

Dopo gli studi in Scienze della Comunicazione, sviluppa il suo interesse per il mondo dell'editoria on-line. Divora riviste, giornali e tutto ciò che è attualità, inchiesta e approfondimento. Ama il collezionismo e i libri di genere storico o fantasy, come viaggiare su due binari paralleli. E' appassionato e cultore di vini e della buona gastronomia. Oltre che delle vere tradizioni popolari. Romane, soprattutto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Back to top button
Close
Close