Economia&FinanzaMicro

La renna fa tendenza?

La renna o tutto lo zoo? Accessori e abbigliamento super-trendy

Roma- Le feste sono gunte al termine. Ma il freddo avanza e si moltiplicano gli appuntamenti in famiglia o a casa di amici. Se Rudolph e le altre renne trainanti la slitta di Babbo Natale sono in minoranza rispetto alle numerosissime altre specie animali protagoniste della moda di questa stagione, le amanti della tradizione potranno comunque trovare soddisfazione nell’ acquisto di un maglione o di un gadget divertente, da indossare rigorosamente e solamente in questo periodo dell’anno.

Anche nei film americani più celebri come Il diario di Bridget Jones, l’affascinante Colin Firth esibisce un maglione di lana con disegnata una renna. Sembrerebbe che le feste natalizie diano il via ad una serie di capi , oseremo dire alquanto , bizzarri, ma anche simpatici ed ironici.

Nello schieramento di tutti gli altri animali (tutti, ma proprio tutti ad esclusione delle renne), si collocano gli insetti, declinati in preziosi orecchini (Alberta Ferretti e Katharina Litz) o deputati a portafortuna per i più piccoli, quando raffigurati su t-shirt disegante dai bambini per i bambini (Marni). Uccelli, protagonisti di scarpe e abbigliamento, ma soprattutto borse – quelle della capsule collection Qutweet lanciata da Fendi per Natale, il cui nome richiama il cinguettio degli uccellini ed è, al contempo, un invito a twettare il proprio acqusito – o regalo (#qutweet).

Ci si immerge poi nella foresta incantata di Dolce & Gabbana, dove le delle bellissime volpi sono finemente ricamate su abiti da sera. Per “adottare” infine animali domestici molto molto fashion, dal cavallo clutch di Charlotte Olympia a quello preziossissimo da mettere al polso firmato Hermès, fino ai carlini – tra i cani preferiti dai designer – trasformati in gemelli da De Grisogono e in felpa da Au Jour le Jour.

Gli animali, domestici e non , sono quindi sono senza ombra di dubbio protagonisti assoluti di questa stagione invernale… pertanto quel vecchio maglione che avevate riposto in un agolino dell’armadio perchè troppo retrò e “strano”, è ora di ritirarlo fuori ed indossarlo alla prima serata mondana!

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close