Storie dall'Italia

Insieme per la vita: evento organizzato dal 17° Reggimento Addestramento Volontari “Aqui”

Il 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” organizzerà, in data 13 ottobre 2019 dalle ore 08:00 alle ore 13:00 presso Piazza dei Giudici in Capua (CE), l’evento “Insieme per la vita”, una giornata interamente dedicata alla donazione volontaria in collaborazione con il Comune di Capua, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) e la Fondazione Italiana “Leonardo Giambrone” per la guarigione della Thalassemia.

 

 

 

 

In tale occasione, è intendimento da parte degli aventi causa, allestire un’area adibita alla donazione di sangue e per il prelevamento del tampone salivare, una zona espositiva dove saranno schierati di mezzi operativi dell’Esercito Italiano in mostra statica, esercitazioni pratiche ed esibizione della Fanfara dei bersaglieri, il tutto integrato da un punto informativo circa l’arruolamento in Forza Armata.

Per promuovere tale evento, in data 08 ottobre 2019 alle ore 10:30 presso il Municipio di Capua, si terrà la conferenza stampa a premessa dell’evento a cui parteciperanno, oltre che il Comandante del 17° RAV, Col. Giuseppe Zizzari, gli istituti superiori del comune di Capua (chieda conferma al Sindaco di Capua), l’ADMO Campania e la Fondazione “Leonardo Giambrone” (tra l’altro, è intendimento della Fondazione, condividere, in questa occasione, le testimonianze di alcuni genitori e bambini talassemici) allo scopo di presentare e promuovere l’evento in parola; in questa circostanza, inoltre, verrà presentato un progetto grafico e distribuito il volantinaggio alla comunità locale.

Quella intrapresa dalle Istituzioni sopra citate, è una campagna di sensibilizzazione che tocca – molto da vicino – la popolazione meridionale, motivo per cui invito tutti gli addetti di settori a diffondere l’iniziativa, a promuovere la donazione e sensibilizzare chi può donare e dare il suo contributo alla causa.

 

Maria Perillo

Maria Perillo è nata a Napoli il 07.12.1983. Graduato dell’Esercito Italiano, blogger, scrittrice e Life Coach. Appassionata di tecniche della comunicazione, attualmente studia presso una scuola di leadership e tecniche di comunicazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close