Economia&FinanzaMicro

IL TRIONFO DELLA CALZETTA…

Roma- Se per anni vi siete impegnate a nascondere le calze sotto i pantaloni, da oggi ricordatevi di metterle in vista. Grazie agli stilisti e alle veterane dello street style infatti, l’intero universo di calzini, gambaletti e parigine si è preso la sua rivincita, diventando uno dei must più in voga di questa stagione. Se fino a poco tempo fa l’idea di indossare calze abbinate a scarpe aperte passava per un gravissimo errore di moda, con davanti la vivida e repellente immagine dei sandali “da turista” abbinati a calzettoni bianchi di spugna, da questa stagione invece anche le fashioniste più diligenti dovranno ricredersi. Se non ne siete del tutto convinte, provate ad abbinare i vostri sandali preferiti a un paio di calze colorate o metallizzate, scegliendole in base allo stile e al colore delle scarpe.

Proprio quelle che mai vi sareste sognate di sfoggiare anche nella stagione più rigida e che invece, con questo stratagemma, potrete esibire senza battere i denti dal freddo. I vantaggi? Del primo abbiamo già accennato: avere i piedi sempre al caldo, senza dover correre il rischio di improvvisi raffreddamenti causati dall’arrivo dell’abbassamento di temperatura. Il secondo: dare un tocco più “giocoso” ai vostri outfit, completandoli con tocchi di colori e contrasti di texture. Ricordandovi di indossarli con look semplici, come gonne a vita alta, pantaloni a sigaretta e abitini preppy, nei colori neutri e senza dettagli troppo sgargianti. Non vi abbiamo ancora convinte del tutto? Ecco alcuni abbinamenti che vi faranno amare quest’accoppiata…

 

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close