Economia&FinanzaMicro

Il mio mondo a pois!

Il mio mondo a pois!  In versione micro o macro, i pois più trendy giocano col bianco e col nero per dare vita a fantasie inedite e vitali. Su camicie, scarpe e bijoux

Roma- Non passano mai di moda.  Sono un vero e proprio must di alcuni decenni del passato, ma anche in questa nuova stagione stanno tornando prepotentemente. In passerella ne abbiamo visti di tutti i colori e dimensioni, da quelli più pop di Emanuel Ungaro ai più nostalgici di Dolce & Gabbana, fino a quelli “London look” di Burberry Prorsum.  Stiamo parlando dei pois che anche quest’anno sono pronti a indossare una nuova veste, decisamente più esplosiva e meno retrò. Piccoli o grandi, vestiti o accessori, l’importante è che cediate al loro fascino. Ci sono quelli su sfondo rosso, intrappolati tra una lady very chic e una Minnie contemporanea, che non vede solo bianco o nero ma preferisce destreggiarsi inseguendo il colore della passione. 

Le più eccentriche potranno accerchiarsi di infiniti pois dalla testa ai piedi, oppure giocare mischiandoli con stampe e colori differenti, mentre le meno coraggiose si “accontenteranno” di un solo capo iconico, seguendo i consigli che arrivano dalle passerelle. Come la camicia in lino bianco con pois rossi di Burberry Prorsum oppure come la collana in resina con chiusura a fiocco di Pennyblack. C’è anche chi li ha rivisitati con fiori e dettagli unici e romantici, come Oscar de la Ranta, e chi li ha utilizzati per dare un tocco brioso ad alcuni capi di abbigliamento must have. 

Ma con questo freddo invernale, i pois? Certo, soprattutto per gli appuntamenti festivi da non perdere, dove Moschino propone un abito elasticizzato in jersey, mentre Dolce & Gabbana propone un top in seta stretch stampato. Ovviamente, i pois sono stati scelti anche per rinnovare gli accessori della bella stagione e quindi al via con borse e naturalmente scarpe, a concludere l’outfit  il décolleté in tela con motivo a pois neri e tacco in legno della collezione Katie Grand loves di Hogan. Per vedere un nuovo mondo a pois, senza annoiarsi mai.

Francesca Nulli

 

 

 

 

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close