AmarcordMicro

IL RITORNO DELLE RAGAZZE GILMORE

Il RITORNO DELLA SERIE CULT, AMATA DAL PUBBLICO E TERMINATA 10 ANNI FA, LASCIANDO INSODDISFATTI GLI SPETTATORI PER VIA DEL SUO EPILOGO

Los Gatos (California) – Netflix ha ormai confermato. Le ragazze Gilmore stanno arrivando, e Lorelai in un simpatico spot dove saluta in tutte le lingue del mondo, non molto tempo fa, ci avvisava che dal 1 luglio sono disponibili sulla piattaforma online, in streaming, tutti gli episodi delle sette stagioni della serie conclusasi nel 2007. Le aspettative sono altissime, in quanto il primo finale di Gilmore Girls (in Italia, Una mamma per amica) non esaudì pienamente le speranze dei fedelissimi. 

La nuova stagione della serie creata da Amy Sherman-Palladino col marito Daniel – l’ottava, per la precisione, dal titolo Gilmore Girls: A Year in the Life – sarà composta da quattro episodi. Ciascuno di essi (della durata di un’ora e mezza), inoltre, porterà il nome di una stagione come ha anticipato la protagonista Lauren Graham durante una puntata dell’Ellen’s Show. Ritroveremo perciò, oltre alla già citata Graham nei panni dell’eccentrica Lorelai, Alexis Bledel ovvero Rory, Luke, Sookie (Melissa McCarthy, ormai lanciatissima ad Hollywood, dopo una smentita iniziale ha preso parte al revival, vestendo ancora una volta i panni della cuoca pasticciona che l’ha resa famosa) e tutti i personaggi che hanno contribuito al successo della serie, tra cui Kirk, Taylor, Patty, Babette ed Emily, madre e nonna delle due ragazze Gilmore, vedova di Richard – l’attore Edward Hermann è infatti deceduto nel 2014.

Nulla si sa, più dettagliatamente, della trama eccetto il fatto che durante gli attesissimi Inverno, Primavera, Estate e Autunno sarà celebrato un matrimonio a Stars Hollow. Che sia proprio Rory a convolare a giuste nozze con Jess Mariano? Impossibile dirlo. Per ora non resta che aspettare, dando un’occhiata ai primi trailer e a quella locandina che recita “Live more. Laugh more. Eat more. Talk more. Gilmore”. Quasi a rimarcare quanto Una mamma per amica ci sia mancato nel corso di questi ultimi dieci anni.

Simona Cappuccio

Simona Cappuccio

Laureata in Italianistica, le sue grandi passioni sono la letteratura, il cinema, il teatro, la scrittura creativa. Ha collaborato per anni con magazine online di letteratura e critica cinematografica. Lavora inoltre come ufficio stampa nell'ambito formazione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button