MicroPianeta Cultura

GHOST RECON

L’UNICA AVVENTURA IN ITALIA DEI “FANTASMI”

Roma-

Pubblicato da Rizzoli Editori, questo libro, è l’unico tradotto in italiano della serie Ghost Recon.

L’autore Tom Clancy è considerato uno dei padri, assieme a M. Crichton e C. Thomas, del genere Techno-Thriller, ossia quel genere di romanzi che hanno un contenuto fantapolitico.

Infatti i personaggi e gli scenari di questi romanzi, compresi quelli di questo libro, sono politici e militari.

Questo libro tratta di un’unità speciale dell’esercito degli Stati Uniti d’America chiamata Ghost, fantasmi in italiano.

Quest’unità d’elitè dell’esercito è specializzata nella cosiddetta “Guerra Invisibile”, ossia quella parte della guerra al terrorismo, condotta da reparti specializzati delle forze armate che conducono operazioni segretissime.

L’avventura, raccontata nel libro, tratta dell’unità speciale “Fantasma” comandata dal Capitano Scott Mitchell, alle prese con un’organizzazione terroristica denominata Tigri di Primavera, la quale tenterà di organizzare un attentato durante le olimpiadi di Pechino.

L’autore mostra una conoscenza fuori dal comune della macchina militare americana, sia da un punto di vista amministrativo, sia da un punto di vista tecnologico.

Si evidenzia, anche, un patriottismo ed uno spirito di corpo tra vari personaggi protagonisti del romanzo

Il linguaggio usato non è di facile comprensione, in quanto pieno di termini tecnici.

La storia è da leggere tutta d’un fiato per la tensione ed il rapido susseguirsi degli eventi.

Stefano Campidelli

Tags

Stefano Campidelli

Dopo gli studi in Scienze della Comunicazione, sviluppa il suo interesse per il mondo dell'editoria on-line. Divora riviste, giornali e tutto ciò che è attualità, inchiesta e approfondimento. Ama il collezionismo e i libri di genere storico o fantasy, come viaggiare su due binari paralleli. E' appassionato e cultore di vini e della buona gastronomia. Oltre che delle vere tradizioni popolari. Romane, soprattutto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Back to top button
Close
Close