Pianeta Cultura

Forti come noi: Valentina Vignali annuncia l’uscita del suo libro.

Dopo essere diventata una protagonista della sedicesima edizione del Grande Fratello, Valentina Vignali mette in subbuglio la rete con l’annuncio  dell’imminente uscita del suo libro  “Forti come noi”.

“Ai primi di luglio ho scattato con un body arancione . All’epoca non vi dissi di cosa si trattava. Non era per un giornale di moda ma era la copertina di qualcos’altro. È quasi un anno che sto lavorando a questo progetto, dall’autunno scorso poi c’è stato il Grande Fratello di mezzo e la data di uscita è stata posticipata. Però posso dirvi ufficialmente che il 24 settembre uscirà il mio libro. Si chiama ‘Forti come noi’ ed è un’autobiografia”.

Il tumore maligno diagnosticato a Valentina Vignali, alla tiroide, sarà il tema affrontato nel libro: “Racconterò tutta la mia vita da quando sono piccola, nel libro racconterò anche del tumore, tutte le fasi della malattia, come l’ho scoperto, come l’ho affrontato e sconfitto. Spero che la mia testimonianza possa servire a chi sta combattendo. Ma parlerò anche di cose più leggere, dai primi fidanzatini alle marachelle fatte a scuola. Sono contenta ma anche molto emozionata. Mi è stata data questa possibilità di raccontare Valentina persona andando oltre al personaggio”.

Numerose le critiche su Instagram: “Quanti filtri ha usato per risultare così? -si legge tra i vari commenti degli utenti, che alludono alla Vignali-. Perché al Grande fratello non si poteva guardare”.

“Leggermente diversa su Instagram”.

Ancora una volta il sessismo sempre proprio non riuscire a fare a meno di identificare una donna solo nei canoni estetici che puntualmente utilizza per ferire o denigrare. Aspettare di leggere e libro e poi, eventualmente, muovere delle critiche in merito sarebbe stato troppo diplomatico.

 

 

 

Maria Perillo

Maria Perillo è nata a Napoli il 07.12.1983. Graduato dell’Esercito Italiano, blogger, scrittrice e Life Coach. Appassionata di tecniche della comunicazione, attualmente studia presso una scuola di leadership e tecniche di comunicazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Back to top button
Close
Close