DALLE PASSERELLE DELLE SFILATE A QUELLE ON THE BEACH…ARRIVANO I COSTUMI PIU’ COOL DELL’ESTATE 2017

Roma – Le giornate si sono allungate ed tramonti si iniziamo a colorare di spritz in riva al mare. Chiari segnali che l’estate sta per fare capolino e noi donne di tendenza non vogliamo di certo farci trovare impreparate alla prova costume. Quindi oltre alle diete “affamanti” dobbiamo anche iniziare a cercare delle mise adatte per fare una degna entrata sul nostro beach carpet .

Ogni anno l’outfit estivo prende pieghe differenti e sulla spiaggia è il caso proprio di dire, se ne vedono di tutti i colori e di tutte le forme. Le fantasie sono molteplici, dal pois al solito bianco e nero, dalla stampa floreale a quella righe o quadrettoni, dal monocolore al mix di toni.

I bikini tornano indietro nel tempo … e così troviamo delle culotte anni 50 che fasciano completamente i fianchi fino ad arrivare al punto vita. Modello Sofia Loren, per delle fisicità longilinee , ma attenzione perchè il  rischio potrebbe essere quello di risultare poco slanciate . Infatti questa tipologia di mutandina tende a spezzare la figura, pertanto il consiglio è che ad indossarlo siano soprattutto le ragazza alte e magre. Quindi potremmo definirilo un modello solo per modelle.

E poi ci sono quei costumi che indossarli solo per andare in spiaggia sembra quasi un sacrilegio, si tratta di quelli monospalla o a “collo alto”, veramente cool, ma meglio se indossati ad abbronzatura già total body. Sembrano dei veri e propri top che possono essere messi non solo per “sfilare” tra gli ombrelloni in mezzo alla spiaggia, ma anche come capo di abbigliamento da mettere sopra un variopinto  pantalone palazzo o un bella gonna lunga in seta per un very trend cocktail party.

Tornano di moda anche i due pezzi fatti all’uncinetto per rimanere nello stile retrò. Assumono, invece, forme sempre più particolari i reggiseni che si incrociano sotto il seno facendo un gioco sinuoso e sexy sul corpo femminile. I costumi interi,  che invece notoriamente sono sempre molto castigati ed utilizzati da signore piuttosto che dalle ragazze, diventano molto audaci con lunghe scollature fino  all’ombellico.

Quindi da uno stile sobrio e vintage ad uno più eccentrico e vistoso …comunque non avete più scure, preparatevi a svestirvi perchè l’estate è arrivata!          

 

Francesca Nulli