Economia&FinanzaMicro

Camicie, che passione!!!

Camicie: stampate, classiche, maschili, scegli le più glam!

Roma- Camicie, che passione! Dai modelli classici a quelli più stilosi e originali, sono un must-have indiscusso nel guardaroba di tutte le donne: capaci di trasformare completamente anche il look più semplice, si adattano perfettamente a ogni occasione, dalla giornata in ufficio alla serata elegante. Per la prossima stagione, poi, le varianti sono praticamente infinite, c’è solo l’imbarazzo della scelta: con colletto preppy o con fiocco bon ton, con teneri disegni stampati, romantiche a fiori, animalier, a quadretti, con dettagli color-block, slim oppure oversize in stile boyfriend, a pois, a righe…a ognuna la sua camicia!

La camicia , per antonomasia, può definirsi uno di quei capi che non possono assolutamente mancare nell’armadio di una donna. Ti alzi la mattina e devi correre  a lavoro, e subentra il quotidiano dilemma del “cosa mi metto oggi?”, basta mettere una camicia ed il gioco è fatto. Hai un colloquio per una importante posizione lavorativa e sei in dubbio su cosa indossare per non essere troppo elegante e nemmeno troppo sportiva, ed è sempre una camicia a risolverti il problema. Una cena fuori come primo appuntamento, forse la camicia è troppo seria? Ma no mie care, basta mettere la camicia giusta e smorzare la “seriosità” con un jeans o una bella gonna sbarazzina. Semplificano la scelta e ti danno modo di perdere il meno tempo possibile per la scelta del look giusto. 

Tante le linee che hanno lanciato i loro modelli: dalla stampa floreale di And Camicie a quelle con gli unicorni di Bimbay Lola. Al taglio maschile con colletto e polsini bianchi di Altuzarra for Target al modello ‘boy-friend’ di ASOS. Stradivarius rilancia con l’animalier, mentre CafèNoir ripropone il classico black&white. In pizzo e popeline è il twin set di Simona Barbieri; a quadretti Fred Perry e in seta rosa H&M. Potremmo utilizzare , per fare una famosa citazione, la frase “una camicia è per sempre”.   Non resta che scegliere quella giusta per la tua occasione!

Francesca Nulli

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close