Economia&FinanzaMicro

Brigitte Bardot…icona sexy degli anni ’60

Il broncio più sensuale di tutti i tempi ! Eccentrica e fuori dagli schemi ha fatto tendenza…

Roma- Brigitte Bardot fu una delle prime attrici ad apparire in bikini sul grande schermo e mostrarsi in topless sulle spiagge francesi, suscitando un enorme scalpore. L’attrice francese con gli occhi da cerbiatta e le curve esplosive, è stata elevata a icona sexy degli anni ’60 al fianco di Marilyn Monroe, catturando da subito l’attenzione dei mass media americani. Brigitte Anne Marie Bardot, anche conosciuta come B.B. (“Bri-Bri” da bambina) , è un’attrice, ex modella, cantante, ballerina e attivista francese. Dopo gli esordi come danzatrice classica, diviene prima modella, posando per svariate copertine di riviste di moda, quindi attrice e infine, dal 1962, cantante. Negli anni del successo si consacrò come un’icona sexy. Dal 1962, inoltre, è un’attivista per i diritti degli animali, attività che l’ha assorbita completamente a partire dal suo abbandono del cinema avvenuto nel 1972. Ma sarà lo stile eccentrico di BB ad attirare l’attenzione dei suoi fan, grazie a look raffinati e insieme graffianti. Sempre controcorrente. Quella bellezza accattivante , con il broncio da bimba arrabbiata e le curve di un fisico mozzafiato.

Un guardaroba pieno di colori a tinte pastello, dai pantaloni Capri alle camicie bon ton, abbinate a ballerine o stivali alti, molto Sixties. Così Dio creò la donna, in un turbine di dolcezza mixato a sensualità, caratteristiche che hanno enfatizzato la sua personalità bohèmien, in piena rivoluzione sessuale. Stile completamente differente dalla sua coetanea Sophia Loren, con la quale condivide lo stesso mese di nascita e lo stesso numero di candeline, 80 per la precisione. Sono entrambe delle icone sexy di quegli anni, ma sono molto diverse tra di loro . Una dai colori mediterranei e l’abbigliamento provocante e l’altra bionda e con un outfit più “francese”.

Per imitare la Venere bionda amante di Saint Tropez, giocate con texture differenti, spaziando da bluse effetto vedo-non-vedo a capi in pelliccia…rigorosamente ecologica, mi raccomando!

Francesca Nulli 

 

Tags

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close