Gustatio

BISCOCrema Pan di Stelle Vs NUTELLA BISCUITS. La guerra continua tra BARILLA e FERRERO.

Nel Gennaio 2020 la Barilla lancia i BISCOCrema Pan di Stelle allargando l’offerta dei biscotti farciti.

Roma- I Nutella biscuits, lanciati nel mese di novembre 2019 dalla Ferrero, riscossero un enorme successo tanto è vero che la Ferrero non riuscì a soddisfare la richiesta di questi biscotti farciti a base di Nutella.

L’obiettivo era quello di entrare nel mercato italiano dei biscotti farciti, dominato dalla Barilla sia attraverso la controllata Pavesi, con i suoi Ringo e sia attraverso la propria linea Mulino Bianco con i Baiocchi.

Il prezzo di entrambi i prodotti, si aggira intorno ai 3 €.

In una confezione di BISCOCrema Pan di Stelle ci sono dodici biscotti suddivisi in confezioni da due biscotti cadauna, mentre in una confezione di Nutella Biscuits ci sono ventidue biscotti sfusi.

Alla base di questa differenza c’è una logica ben precisa.

Secondo casa Barilla, i BISCOCrema Pan di Stelle, devono essere uno snack goloso, per questo, sono state create delle confezioni facilmente trasportabili con la relativa diminuzione dell’apporto calorico..

Secondo casa Ferrero, invece, i Nutella Biscuits, possono costituire una merenda o sostituire un dessert, magari seguiti da un buon caffè.

Le calorie apportate da un Nutella Biscuits sono 71, mentre quelle di un BISCOCrema Pan di Stelle sono 69,5.

Il peso dei due biscotti 13,5 grammi per il primo e 14 grammi per il secondo, il diametro è di 4 centimetri per entrambi.

I Nutella Biscuits, hanno il biscotto composto da farina di frumento e canna da zucchero, questa combinazione di ingredienti, fa sì che il biscotto risulti croccante all’inverosimile ed all’interno di esso si trova la crema di nocciole Nutella, che lascia in bocca quel gradevole aroma di nocciole.

Invece la struttura dei BISCOCrema Pan di Stelle è più complessa, ed è fatta a strati.

Sul primo c’è una stella di crema di latte, sotto si trova una copertura di cioccolato, poi c’è la Crema Pan di Stelle ed il biscotto al cacao.

In quest’ultimo biscotto il gusto prevalente è quello del cacao.

BISCOCrema Pan di Stelle arricchiscono la già ricca linea Pan di Stelle di casa Barilla, un marchio commerciale che ha registrato il maggior aumento di vendite nel 2019, ben del 51%, rispetto all’anno precedente.

Con questi due ultimi prodotti si arricchisce l’offerta dei biscotti farciti sugli scaffali della Grande Distribuzione Organizzata, i dati ci diranno se questi ultimi prodotti avranno successo ed in che misura, vista la campagna di marketing basata prevalentemente sul web in particolare sui blog specializzati in cucina.

Campidelli Stefano

Stefano Campidelli

Dopo gli studi in Scienze della Comunicazione, sviluppa il suo interesse per il mondo dell'editoria on-line. Divora riviste, giornali e tutto ciò che è attualità, inchiesta e approfondimento. Ama il collezionismo e i libri di genere storico o fantasy, come viaggiare su due binari paralleli. E' appassionato e cultore di vini e della buona gastronomia. Oltre che delle vere tradizioni popolari. Romane, soprattutto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button