Economia&FinanzaMicro

Alla ribalta lo stile grunge

Alla ribalta lo stile grunge: il maglione verde bosco esaltato da Isabel Marant

Roma- Niente fa grunge più rapidamente di un maglione in stile boscaiolo e di un paio di scarponcini da lavoro. Alla fine degli anni 80, la parola “grunge” vinee associata ad un particolare tipo di band della zona del nord – Ovest degli Stati Uniti , e fu letta per la prima volta in un comunicato stampa per il gruppo Green River “voce sabbiosa , amplificatori ruggenti, un grunge ultra disfatto che ha distrutto i principi morali di una generazione”. Questa musica, questa attitudine e questo stile hanno definito una particolare regione e generazione, e la loro influenza è tuttora nell’aria.

Isabel Marant rielabora lo stile grunge con un tocco parigino. E dà alla maglieria un posto d’onore tra i must dell’inverno. Per una donna, un famoso look grunge può anche essere fashion. Puntate allora sul cozy wool style e il suo corposo melange di lane e mohair, ma in tutte le tonalità del verde bosco e oliva…

E voilà il look perfetto per questa stagione è fatto. Se piace indossare delle gonne fluenti e dalla stampa floreale, combinatele con una giacca di pelle. Avvolge e arricchisce la silhouette, mixato con filati lamé dona luce ed eleganza al look, mentre abbinato con capi kaki, beige e safari è perfetto per costruire un look con le calde nuance invernali. E ricordate che per un perfetto stile grunge, tutti i vestiti dall’aspetto logoro o altrimenti vissuto possono essere parte di un guardaroba grunge doc.

Altri elementi unisex che possono essere inseriti nell’armadio grunge sono le giacche di pelle invecchiata o di jeans, le magliette delle band, i pantaloncini che arrivano al ginocchio ed i cardigan di seconda mano di qualche misura più grande.

Per quanto riguarda il make up , si punta sulla semplicità e audacia allo stesso tempo, quindi o un rossetto rosso senza trucco su viso ed occhi oppure labbra al naturale e colori forti sugli occhi.

L’idea è quella di comunicare una particolare visione del mondo ed estetica, ma non per forza questo stile di abbigliamento è sinonimo di unchic!

Francesca Nulli 

 

Francesca Nulli

Con il giornalismo ha iniziato a 22 anni, scrivendo prima per un mensile e poco dopo approdando nel mondo della TV dove si è occupata principalmente di attualità con servizi tg, trasmissioni e presentazione di eventi mondani. Ha collaborato con il quotidiano Il Tempo e in seguito ha raggiunto un’ottima conoscenza del settore moda e di tutto quello che gira intorno al “fashion world”. Per Kim ci svelerà le tendenze del momento a tutto campo e le indiscrezioni sui  VIP.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button