Le nostre storie. Campo Imperatore, Castel del Monte 

Castel Del Monte è un comune Italiano di appena 438 abitanti situato in Abruzzo e in provincia dell’Aquila. Il territorio comunale  è incluso nella comunità montana Campo Imperatore-Piana di Navelli e fa parte del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Esso è considerato come uno dei borghi più belli in Italia.

Proprio qui, nascono quelle belle quanto interessanti storie di salvataggio che vi abbiamo descritto nei giorni scorsi. A Castel Del Monte sono caduti più di due metri di neve, e nel paese, un gruppo di giovani con i quali siamo stati sempre in contatto ci narrava degli aneddoti molto interessanti, capaci di riguardare dei veri e  propri “personaggi” facenti parte del paese.

Quelle storie che se le leggi  a fine giornata in preda alla stanchezza, ti permettono di andare a dormire con il sorriso sulle labbra.

Pensate alla storia di Ze Megliucce, o di Donato il Pastore o ancora di Giorgio l’Artigliere, oppure a quella di Andro ex autista ARPA.

vobis

(Foto Andrea Iezzi)

Con la collaborazione dei ragazzi dello sprar, a Castel Del Monte continua la pulizia del centro storico al fine di assicurare ai cittadini che vivono nel borgo il facile rientro a casa.

In allegato potete e cliccando su uno dei tre numeri elencati potete leggere gli articoli dei giorni scorsi.

EMANUELE VALERI